La conosciuta pay-tv satellitare Sky ha in programma per i suoi consumatori una novità del tutto sorprendente. La piattaforma è una delle più famose nella sua categoria. Nei mesi che arriveranno, la compagnia così come le sue rivali Amazon Video e Netflix, ha ben pensato di ideare un'offerta utilizzabile solamente tramite la linea internet e senza l'utilizzo di antenna. La proposta della compagnia non ha nulla a che fare con gli attuali servizi Sky Now e Sky Go.

La decisione della compagnia

La decisione di Sky non è imposta a tutti i consumatori, ma i clienti potranno tranquillamente decidere se usufruire della parabola o del #serviziotramite la propria connessione internet.

Non sono ancora ben chiari tutti i dettagli della situazione, ma a quanto pare Sky non vuole chiudere definitivamente l'opzione Now Tv. Sembrerebbe infatti che quest'ultima opzione resterà un servizio a parte sempre disponibile per chi lo volesse. L'azienda capitana da Rupert Murdoch si è forse resa conto dell'importanza di avere alla propria porta un'offerta più moderna rispetto a quella tradizionale. I clienti che vorranno sfruttare la nuova opzione, dovranno per forza di cose predisporre di una connessione internet. In particolar modo sarà utile una connessione a banda ultralarga su fibra ottica.

Ecco di cosa avranno bisogno i clienti

Oltre alla connessione ad una rete internet, i consumatori avranno bisogno di uno speciale decoder da connettere sia alla propria tv che alla propria rete internet.

 

Grazie alla connettività FTTC e FTTH, l'opzione potrà essere utilizzata da un grande numero di consumatori. In molti potranno in questo modo avere a che fare con la fibra ottica e ne apprezzeranno le sue qualità. Sicuramente nei prossimi mesi le notizie sui nuovi programmi di Sky saranno ancora più chiare ed evidenti.

Per l'azienda questo rappresenta un modo di contrastare la concorrenza in questo campo che sta diventando sempre più numerosa. In molti sono infatti gli appassionati che amano guardare film e serie tv. In questi casi lo streaming è il mezzo preferito dagli italiani. Basta comunque prendere atto di quanto la piattaforma Netflix abbia riscosso un enorme successo soprattutto negli ultimi anni. Non ci resta dunque che pazientare ed attendere tutte le novità che verranno proposte. Per ulteriori news nel campo della tecnologia, dell'economia e tanto altro ancora, seguite ancora Blasting News. #Palinsesto